20/11/2018
Articoli News Eventi Formativi
0
Mostra gli smontabili

Mostra

 GLI SMONTABILI

La mostra fotografica dedicata al reinserimento sociale della persona amputata, dopo il grande successo del   15 al 20 maggio, ritorna presso Spazio Cultura libreria Macaione.

 

Le più eloquenti immagini per descrivere la vita, le emozioni, le passioni del percorso di reinserimento di chi ha subito sul proprio corpo il dramma di una amputazione. Gli scatti che chiariscono l’opportunità di protesi e tecnologie. Foto di chi non si arrende mai perché tutti possano comunque vincere in qualche modo. Il rapporto umano tra persona amputata e fisioterapista, l’interfaccia professionale tra corpo, protesi e tecniche di riabilitazione.
Grazie alla collega Rita Abbate, esperta di fisioterapia degli amputati, che sarà possibile incontrare venerdì 23 novembre insieme all’autore delle foto Alfonso Frangiamore ed alla Presidente di AIFI  Sicilia Filippa Piazzese.
Appuntamento alle 18.30 a Spazio Cultura in via m. se di Villabianca 102 a Palermo.

Mostra Fotografica

GLI SMONTABILI

«L’idea di questa mostra nasce dall’esigenza di dare risonanza sociale agli amputati, una categoria di persone ancora nell’ombra e in parte discriminata dalle istituzioni – spiega Abbate -. Il volto delle persone che ho scelto racconta storie diverse; tra pazienti prima e amici dopo, ritrovo i visi, i sorrisi, le parole di chi non si arrende mai e lotta per i propri diritti in una società che spesso non riconosce il valore dell’essere umano». 

Intervista 18 maggio 2108

Questa manifestazione patrocinata da AIFI Sicilia, vuole far conoscere la forza delle persone amputate e le tecnologie che oggi ne permettono la protesizzazione e il lavoro guidato dal Fisioterpista per superare la perdita di strutture corporee ed incarnare la protesi.