Produttiva collaborazione per la realizzazione del corso

Si è svolto a Catania lo scorso 27 e 28 ottobre il corso “Fisioterapia respiratoria pediatrica” grazie alla proficua collaborazione tra la ditta Medicasa Italia e AIFI Sicilia.

La Medicasa, che fornisce prestazioni sanitarie domiciliari nell’ambito dell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) in convenzione con l’ASP di Catania, ha rivolto questa prima edizione dell’evento ai fisioterapisti che forniscono loro la propria attività di collaborazione, ma sono previste ulteriori edizioni aperte pure all’esterno.

L’evento, nasce dalla esigenza di fornire ai fisioterapisti che prestano la loro attività professionale per i piccoli pazienti in ADI, sempre più numerosi grazie alle sinergie tra reparto ospedaliero e livello territoriale, competenze sempre più avanzate.

E’ stata apprezzata la competenza della Dott.ssa Wenzel Anette quale Responsabile Scientifico e docente, Dirigente Medico della UOC di Pediatria dell’AOU Vittorio Emanuele – Policlinico di Catania e del Dott. Paolo Paratore quale docente, fisioterapista esperto in riabilitazione respiratoria presso l’ISMETT di Palermo.

Alto è stato il livello di interesse e di parteciapazione dei discenti che hanno apprezzato le modalità didattiche ricche di momenti di tipo esperenziale.