Direttivo Regionale

Angelo Ginestra

Past President

 

Fabio Riccobono

Tesoriere Regionale

Membro permanente del Direttivo Regionale..

Filippo Cacciola

Ufficio Libera Professione

Fornisce indirizzi e consulenza sugli aspetti fiscali e legali della professione in stretta collaborazione con l’Ufficio Giuridico. Opera a tutela del cittadino e del professionista per contrastare l’esercizio abusivo della professione sanitaria di Fisioterapista. Promuove la figura del Fisioterapista Libero Professionista effettuando attività di informazione e di formazione in collaborazione con l’Ufficio Formazione.

Filippa Piazzese

Presidente Regionale

ha la rappresentanza legale dell’Associazione di fronte ai terzi ed in giudizio, presiede il direttivo regionale, resta in carica tre anni ed è rieleggibile una sola volta consecutivamente. Ha il compito di rappresentare in tutte le sue forme l’associazione.

Rosario Fiolo

Ufficio Giuridico

Effettua l’analisi del quadro giuridico relativo alla Professione e favorisce l’implementazione di nuove normative e regolamenti riguardanti lo sviluppo della Professione. Collabora e contribuisce con Consulenti Legali dell’Associazione, con le Istituzioni preposte per avviare eventuali procedimenti legali-giudiziari e segnalazioni/denunce all’autorità giudiziaria. Promuove le politiche associative nei confronti delle organizzazioni sindacali e nel rapporto con le organizzazioni del volontariato e dei Cittadini. Collabora con l’Ufficio Liberi Professionisti per la lotta all’Abusivismo Professionale.

Enza Mulé

Segretario Regionale

Membro permanente del Direttivo Regionale. In caso di impedimento temporaneo o assenza del Presidente Regionale, le sue funzioni sono esercitate dal Segretario Regionale. Il Segretario Regionale, oltre che vicariare il Presidente in caso di sua assenza o impedimento, potrà operare su delega specifica del Presidente su temi di interesse associativo.

Orazio Renato Meli

Ufficio Formazione

Fornisce alla Direzione Regionale indirizzi e proposte riguardanti le politiche regionali della formazione, in particolare nell’ambito della formazione universitaria di base e specialistica e della formazione permanente predisponendo proposte progettuali, documenti, statistiche e la rilevazione del fabbisogno formativo.

Filippo Cavallaro

Ufficio Comunicazione

Gestisce la comunicazione interna ed esterna all’Associazione, coordinando i flussi di informazioni tramite l’introduzione di appositi strumenti/procedure preventivamente sottoposti all’approvazione della Direzione Regionale.

COLLEGIO REGIONALE DEI PROBIVIRI

Filippo Barocchieri

Maio Annarita

Stanzione Michele

COLLEGIO REGIONALE DEI REVISORI DEI CONTI

Giuseppe Enea

Biagio Princiotta

Maenza Patrizia

COMPITI E FUNZIONI

L’A.I.FI. Regione Sicilia costituisce a tutti gli effetti un’articolazione territoriale Regionale dell’A.I.FI. e svolge la sua attività su tutto il territorio della Regione Siciliana

L’A.I.FI. Regione Sicilia non ha fini di lucro, essendo tutti i proventi destinati all’attività associativa.

La Direzione Regionale è composta da sette membri eletti dall’Assemblea Regionale oltre ad eventuali membri di diritto; ne sono membri di diritto, con pari dignità di voto, i Presidenti delle Associazioni Provinciali e/o Interprovinciali ove esistenti.

La Direzione Regionale dura in carica tre anni e si riunisce in via ordinaria su convocazione del Presidente Regionale, che la presiede, almeno quattro volte l’anno, ed in via straordinaria su convocazione del Presidente oppure su richiesta di almeno 1/3 dei componenti della Direzione stessa.

Approvare, con deliberazione motivata, l’ammissione o l’esclusione dei soci

Attuare le linee programmatiche definite dalla Direzione Nazionale

Perseguire gli obiettivi indicati dall’Assemblea Regionale;

Vigilare, a livello regionale, sul rispetto del Codice Deontologico, sul decoro e l’autonomia della
professione

Elaborare le linee annuali di indirizzo programmatico e le strategie politiche nel campo della
formazione

Compilare ed approvare il bilancio, sia
preventivo sia consuntivo, da presentare all’Assemblea degli
iscritti

TI ASPETTIAMO!